Invisalign®

Ortodonzia invisibile

Il nostro studio odontoiatrico a Milano, in zona Repubblica, si affida alla moderna tecnologia di Invisalign® per l'allineamento dentale.

Invisalign®  è un metodo praticamente invisibile per allineare i denti. Si avvale di una serie di aligner trasparenti, creati su misura per i tuoi denti, in modo da farli spostare gradualmente.

Invisalign

Invisalign®: cos'è, come funziona e fa al caso mio?

Il medico rileva le impronte dei tuoi denti, che serviranno a realizzare gli aligner personalizzati, grazie ad un software in 3D ( ClinCheck). Ciascun aligner viene indossato per circa due settimane prima di essere sostituito dalla serie successiva, finché non si raggiunge la posizione finale stabilita.

Il risultato è la perfetta sintesi tra esigenze estetiche durante il trattamento stesso, soprattutto per pazienti che hanno attività lavorative a contatto con il pubblico o elevate esigenze estetiche. Gli aligner infatti, essendo trasparenti, eliminano l'inestetismo del tradizionale apparecchio ortodontico, con fili e attacchi in metallo.

Tutti i vantaggi di Invisalign®

vantaggi di Invisalign®
  • Gli aligner sono pressoché invisibili e difficilmente qualcuno li noterà.
  • Possono essere rimossi per mangiare, bere, lavarsi i denti, passare il filo interdentale o per le occasioni speciali.
  • Non irritano le gengive o il cavo orale. Gli aligner sono in resina trasparente con uno spessore di 3 decimi di millimetro, quindi assolutamente leggere.
  • L’allineamento dei denti comincia da subito: potrai apprezzare i benefici già prima di completare il trattamento.

Problemi di allineamento trattabili con Invisalign®

Invisalign® è in grado di trattare un'ampia gamma di problemi di allineamento, da movimenti dentali di lieve entità fino a casi più complessi. Ecco alcuni dei problemi di allineamento che possono essere trattati:

  1. Affollamento dentale: nell'arcata lo spazio non è sufficiente ad alloggiare tutti i denti in modo adeguato.
  2. Spaziatura eccessiva tra i denti: l'arcata dispone di spazio in eccesso.
  3. Morso crociato: le arcate superiore e inferiore sono disallineate e uno o più denti superiori mordono nella parte interna dei denti inferiori.
  4. Morso profondo: i denti superiori si sovrappongono in modo significativo sui denti inferiori.
  5. Morso inverso: i denti inferiori sporgono oltre i denti anteriori, generalmente a causa del sottosviluppo dell'arcata superiore o del sovrasviluppo dell'arcata inferiore, o di entrambe le situazioni.
problemi di allineamento che possono essere trattati con Invisalign
Share by: