Studio odontoiatrico associato
Implantologia e protesi

Implantologia dentale e protesi odontoiatriche

Sostituzione di uno o più denti mancanti

Implantologia dentale

L' implantologia dentale risolve in modo efficace e definitivo problemi di edentulismo, cioè la mancanza di uno o più denti. che è causa di forti disagi nel paziente. Lo scopo è riabilitare la funzione masticatoria, tramite l'utilizzo di impianti realizzati da odontotecnici qualificati che vengono inseriti nell'osso mandibolare o sopra di esso e consentono di applicare protesi fisse o mobili.

Gli impianti dentali possono essere di varie forme e tipologie che cambiano a seconda della conformazione della bocca e della mandibola del paziente.

mplantologia-e-protesi

Perchè scegliere l'implantologia dentale

Oltre a ripristinare la corretta occlusione e la funzione masticatoria, l'implantologia dentale consente di liberarsi in modo definitivo da protesi mobili e di prevenire l'atrofia della mascella e la riduzione dell'osso mascellare. Inoltre, scegliere impianti dentali definitivi permette di:

 

  • avere una soluzione a lungo termine per la sostituzione di denti mancanti
  • non soffrire mai del rigetto grazie a materiali anallergici e facilmente assorbibili dall'organismo
  • non avere alcun tipo di dolore gengivale
  • riabilitare pazienti edentuli di ogni età

4 impianti e a carico immediato

Esistono due tipologie di interventi di implantologia:

 

  • a 4 impianti. Tecnica utilizzata per pazienti totalmente edentuli a cui viene riabilitata la funzione masticatoria con il posizionamento di 4 impianti inseriti in punti specifici della bocca
  • a carico immediato. Tecnica innovativa che consente al paziente di avere denti nuovi in sole 24 ore tramite l'utilizzo di una protesi provvisoria applicata sugli impianti in attesa che si riabilitino i tessuti prima del posizionamento della protesi definitiva.

Protesi dentali

La bocca ha molti ruoli, in primis quello della parola e dell'alimentazione, ma non soltanto. La bocca è un vero e proprio biglietto da visita, un sorriso sano fa un'ottima impressione e fa sentire in stato di grande benessere.
Nel momento in cui uno o più denti risultino assenti a causa di patologie o traumi, è necessario rimpiazzarli al fine di continuare a garantire l'attività masticatoria ed anche per ragioni estetiche.


La protesi dentale è un manufatto realizzato da un odontotecnico abilitato, il cui scopo è quello di rimpiazzare la dentatura originaria persa o compromessa per motivi funzionali oppure estetici.
Presso lo studio dentistico associato vengono realizzate corone, ponti, protesi su impianti, protesi parziali e protesi totali, a seconda delle richieste e delle necessità del cliente.

Preventivo protesi e implantologia

Per richiedere un preventivo personalizzato per l'implantologia dentale  è sufficiente utilizzare l'apposita sezione del sito web.

Share by: